Privacy Policy

Introduzione

Come Sfizy siamo impegnati a costruire una importante food service community, e per riuscirci non possiamo che partire dalla tutela della riservatezza di tutti coloro che ne fanno parte. Ciò significa che proteggeremo le informazioni personali di tutti i visitatori che accedono ai nostri siti web o servizi attraverso qualsiasi app, piattaforma o dispositivo mobile (collettivamente, i “Servizi”).
La presente Privacy Policy (“Privacy Policy”) spiega come Sfizy, raccoglie, condivide e utilizza le tue informazioni personali. Troverai anche informazioni su come puoi esercitare i tuoi diritti privacy. Utilizzando i nostri Servizi accetti che Sfizy utilizzi le tue informazioni personali come descritto in questa Privacy Policy.

Riassunto

Abbiamo riassunto qui di seguito i punti principali della nostra Privacy Policy.

Le informazioni che raccogliamo da te e le ragioni

Ecco le categorie generali delle informazioni personali che potremmo raccogliere su di te e le relative ragioni:

Informazioni che fornisci volontariamente

•     Informazioni di registrazione relative all’apertura di un account Sfizy, così da:
 1. identificarti quando accedi al tuo account;
 2. contattarti per ricevere opinioni sui nostri Servizi;
 3. avvisarti delle modifiche o aggiornamenti dei nostri Servizi.
•    Informazioni su transazioni quando effettui un Ordine presso un Ristorante al fine di:
 1.    elaborare il tuo Ordine ed emettere relativa fattura (anche se Sfizy non memorizza mai informazioni relative alla tua carta di credito nei propri sistemi);
 2.    comunicare il tuo Ordine al Ristorante;
 3.    aggiornarti sullo status del tuo Ordine;
 4.    rispondere alle richieste di informazioni in merito al tuo Ordine e risolvere problemi;
 5.    svolgere analisi e ricerche per sviluppare e migliorare i nostri Servizi; e
 6.    proteggere te e i Servizi cercando di rilevare e impedire frodi o altri atti in violazione delle nostre Condizioni generali o politiche relative ai Servizi.
•    Informazioni riguardanti le tue preferenze marketing, così da:
 1.    aggiornarti in relazione ai nostri prodotti o servizi.
•    Commenti alle tue opinioni in merito ai nostri Servizi per:
 1.    rispondere alle tue richieste di informazioni;
 2.    pubblicare recensioni che ci invii sui nostri Ristoranti e servizi; e
 3.    condurre analisi e ricerche per migliorare e sviluppare i nostri Servizi.
 3.    Informazioni che raccogliamo automaticamente
•    Informazioni sulle attività, al fine di:
 1.    offrirti un servizio migliore;
 2.    garantirti l’accesso alla cronologia personale degli Ordini e alle tue preferenze
 3.    fornire altri servizi su tua richiesta.
•    Cookie e tecnologie simili per:
 1.    misurare e analizzare l'utilizzo e l'efficacia dei nostri Servizi;
 2.    personalizzare e ottimizzare il targeting della pubblicità per i nostri Servizi su altri siti web e piattaforme
 3.    fornire servizi di localizzazione se scegli di condividere la tua posizione.
 4.    Informazioni che otteniamo da fonti terze
•    Relazioni analitiche e sondaggi per ricerche di mercato per:
 1.    Misurare il rendimento di campagne marketing in relazione ai nostri Servizi
 2.    comprendere al meglio le tue preferenze così da personalizzare le nostre campagne marketing e i nostri Servizi.
Elaboriamo le informazioni che fornisci volontariamente, quelle che raccogliamo automaticamente e le informazioni che otteniamo da fonti terze per migliorare costantemente i nostri Servizi. Grazie al loro utilizzo, riusciamo a semplificare la ricerca e la scelta del cibo che desideri e del luogo dal quale acquistare, a prescindere dal dispositivo che scegli di utilizzare o dalla parte del mondo in cui ti trovi.
•    Con chi condividiamo le informazioni personali?
Potremmo condividere le tue informazioni personali con i seguenti destinatari (e, quando le condividiamo, per la loro protezione, lo facciamo nel rispetto degli standard di sicurezza adeguati e delle tutele contrattuali in essere faremo in modo di avere la sicurezza appropriata e le tutele contrattuali in essere per proteggerle):
 5.    I Ristoranti presso i quali hai effettuato un Ordine per l'elaborazione e la consegna;
 6.    Società Sfizy del nostro gruppo;
 7.    Terzi che sostengono i nostri Servizi ( a titolo esemplificativo, partner di logistica che effettuano la consegna del tuo ordine per conto del ristorante per il marketing o per le promozioni dei settorialimentari, delle bevande e dell'intrattenimento, sulla base delle tue preferenze);
 8.    Qualsiasi organo di pubblica sicurezza o di regolamentazione, ente governativo, autorità giudiziaria o altro terzo, se riteniamo che sia necessaria una divulgazione secondo leggi o regolamenti applicabili;
 9.    Nuovi azionisti o entità riorganizzate in caso di ristrutturazione aziendale, cessione, acquisto o joint venture che riguardano la nostrasocietà.
 10.    Qualsiasi altra persona, a condizione che abbia espresso il tuo consenso. Non venderemo, distribuiremo o altrimenti condivideremo mai i tuoi dati personali, senza il tuo consenso.
•    Basi legali per l'elaborazione delle informazioni personali
Sfizy si assicurerà sempre di avere una base giuridica per raccogliere e utilizzare le tue informazioni personali. La base giuridica nel rispetto della quale operiamo cambia a seconda del tipo di informazioni e del contesto nel quale le raccogliamo.
La ragione principale della raccolta e utilizzo delle tue informazioni personali trova fondamento nell’esecuzione del contratto stipulato con te (ovvero, per assicurarci che tu riceva il tuo Ordine quando e dove lo vuoi), ma ci riserviamo il diritto di elaborarle laddove tale scelta sia sorretta da un nostro interesse commerciale legittimo .
•    Trasferimenti di dati internazionali
Potremmo trasferire le tue informazioni personali in Paesi al di fuori di quello in cui sei residente, in altri Paesi in cui Sfizy o i nostri fornitori di servizio svolgono attività. Le leggi sulla protezione dei dati di questi Paesi potrebbero differire dalle leggi del tuo Paese, ma Sfizy si impegnerà nel porre in essere e garantire tutele adeguate per proteggere le tue informazioni personali in in conformità con la presente Privacy Policy.
•    Sicurezza
Sfizy attribuisce grande importanza alla protezione delle tue informazioni da e contro accessi non autorizzati e trattamenti illeciti, perdita accidentale, distruzione e danni. Adottiamo a tal proposito misure tecniche e organizzative adeguate per tutelare dette informazioni.
•    Conservazione dei dati
Sfizy conserverà le tue informazioni personali per un lasso temporale necessario al perseguimento delle finalità descritte nella presente Privacy Policy. Potremmo anche conservare alcuni elementi di informazioni personali per un certo periodo, successivo alla cancellazione o disattivazione del tuo account per operazioni legittime, quali il mantenimento dei conti e per rispettare i nostri obblighi legali. Ogni volta che conserviamo tue informazioni, lo facciamo nel rispetto delle leggi applicabili.
•    I diritti di protezione e di oblio dei tuoi dati
Puoi accedere al tuo account in qualsiasi momento per analizzare e aggiornare le tue informazioni personali. Puoi anche contattarci per chiederci di cancellare le tue informazioni personali, limitarne l'elaborazione o richiedere che siano trasmesse a terzi. Hai anche il diritto di annullare la ricezione delle comunicazioni marketing che ti inviamo usando la funzionalità annulla in ogni comunicazione marketing che ricevi o modificando il tuo profilo.
•    Link a siti di terzi
I nostri siti web possono, di volta in volta, contenere link di siti web terzi (per esempio, quelli dei nostri partner, inserzionisti e affiliati ). Se segui questi link, sappi che Sfizy non è responsabile per il loro operato di questi soggetti terzi, i quali hanno proprie privacy policy.
•    Aggiornamenti della presente Privacy Policy.
Potremmo aggiornare la presente Privacy Policy di volta in volta in risposta ai continui sviluppi giuridici, tecnici o commerciali. Ti incoraggiamo ad analizzare periodicamente questa pagina per essere aggiornato in relazione alle nostre pratiche di riservatezza.
•    Come contattarci
Se hai domande o preoccupazioni su questa Privacy Policy, puoi contattarci scrivendo a info@sfizy.it

Altre informazioni

•    Informazioni che raccogliamo da te e ragioni
Le informazioni personali che potremmo raccogliere su di te rientrano generalmente nelle seguenti categorie:

1.    Informazioni che fornisci volontariamente

Alcune parti dei nostri Servizi potrebbero chiederti di fornire informazioni personali in modo volontario.
Per esempio:
•    Informazioni di registrazione: Quando crei un account Sfizy, ti registri o riempi moduli rispetto ai Servizi, raccogliamo informazioni su di te, inclusi nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e la password che crei.
•    Informazioni su transazioni: Raccogliamo informazioni relative ai tuoi Ordini, incluse le informazioni di pagamento (per esempio, il numero della tua carta di credito) usando i servizi sicuri dei nostri elaboratori di pagamento. Le operazioni di pagamento sono appaltate ai nostri elaboratori di pagamento e non memorizziamo le informazioni relative alla tua carta di credito nei nostri sistemi. Raccogliamo anche dettagli sulla consegna (per esempio il tuo indirizzo fisico) per completare ogni Ordine.
•    Informazioni riguardanti le tue preferenze marketing: Raccogliamo informazioni sulle tue preferenze per ricevere informazioni marketing ogni volta che ti iscrivi o annulli l'iscrizione.
•    Commenti: Quando posti messaggi e recensioni dei Servizi o ci contatti, per esempio con una domanda, un problema o un commento, raccogliamo informazioni su di te, inclusi il tuo nome e il contenuto della tua richiesta di informazioni. Se contatti i nostri team di supporto alla clientela, registreremo e conserveremo la registrazione della tua conversazione a scopi qualitativi formativi e per aiutarti a risolvere le tue richieste di informazione.
•    Categorie particolari di dati personali: Raccogliamo le informazioni che fornisci quando ci contatti (ad esempio tramite il nostro call center o utilizzando i nostri moduli online). Queste informazioni possono includere categorie particolari di dati personali, come informazioni relative alla salute (allergie o esigenze alimentari) o informazioni che rivelino le tue convinzioni religiose (ad esempio, se puoi mangiare solo cibo preparato secondo i dettami della legge islamica). Noi non richiediamo queste informazioni e ti chiediamo di condividerle solo con il ristorante. Tuttavia, vi sono alcune situazioni in cui è comunque possibile che tu fornisca questo tipo di informazioni (ad esempio se si presenta un reclamo), e in quelle circostanze possiamo raccoglierle soltanto con il tuo consenso.

2.    Informazioni che raccogliamo automaticamente

Quando accedi ai nostri Servizi, potremmo raccogliere alcune informazioni direttamente dal tuo dispositivo. In alcuni Paesi, inclusi Paesi in Europa, queste informazioni potrebbero essere considerate informazioni personali secondo leggi applicabili sulla protezione dei dati.
Per esempio:
•    Informazioni sulle attività: Raccogliamo informazioni sul tuo utilizzo dei Servizi e informazioni su di te dal contenuto che crei e dalle notifiche o dai messaggi che posti o invii o che emergono dalle tue ricerche che guardi o con cui interagisci.
•    Cookie e tecnologie simili: Utilizziamo cookie e tecnologia di tracciamento simile per raccogliere e utilizzare informazioni personali su di te (,a titolo esemplificativo il tuo indirizzo Internet Protocol (IP)
, l'ID del tuo dispositivo, il tuo tipo di browser quando, con quale frequenza e per quanto tempo interagisci con i Servizi), anche al fine di facilitare la pubblicità in relazione ai rispettivi interessi.

3.    Informazioni che otteniamo da fonti terze.

Di volta in volta, potremmo ricevere informazioni personali da fonti terze, inclusi network pubblicitari, ma solo se abbiamo verificato che i terzi hanno ricevuto il tuo consenso per elaborare le informazioni o hanno altrimenti l’autorizzazione legale o devono legalmente condividere le tue informazioni personali con noi. Queste informazioni potrebbero includere il tuo probabile gruppo demografico.
Per esempio:
•    Relazioni analitiche e sondaggi per ricerche di mercato: Raccogliamo informazioni da terzi affiliati sul modo in cui rispondi e interagisci con le nostre campagne marketing al fine di personalizzare il nostro marketing e i Servizi.
•    Potremmo anche ricevere informazioni aggregate in forma di segmenti del pubblico da fonti terze per visualizzare pubblicità mirata su digital properties*** gestite da aziende quali Facebook e Google.

Il nostro utilizzo delle informazioni raccolte

Esempi di come potremmo usare queste informazioni includono:

1.    Informazioni che fornisci volontariamente

•    Informazioni di registrazione
Le informazioni di registrazione che fornisci quando crei un account Sfizy ci permettono di garantirti e darti accesso ai Servizi secondo le nostre Condizioni generali. Usiamo queste informazioni anche per autenticare il tuo accesso ai Servizi, per contattarti e conoscere le tue opinioni e per avvisarti di modifiche o aggiornamenti importanti relativi ai nostri Servizi.
•    Informazioni su transazioni
Le tue informazioni su transazioni (come gli articoli alimentari che aggiungi al tuo cestino) ci permettono di elaborare il tuo Ordine e di inviarti una fattura accurata. Aiuta anche noi e qualsiasi Ristorante presso il quale hai ordinato se necessario.
Sfizy potrebbe contattarti per email, telefono o SMS per aggiornamenti su status o altre informazioni o per risolvere problemi in relazione al tuo conto o Ordine. Un Ristorante potrebbe contattarti per telefono o SMS per aggiornamenti su status o altre informazioni relative al tuo Ordine.
Se effettui un pagamento mobile dell’ Ordine o tramite un fornitore di servizio di portafogli digitale (come Apple Pay o Google Pay), ti invieremo informazioni su transazioni attraverso email o SMS di conferma all'indirizzo email o al numero di telefono registrato presso il fornitore del servizio (in quanto e se richiesto dai fornitori medesimi).
Alcuni Ristoranti presenti nella nostra piattaforma si avvalgono di nostre società o terzi per la consegna; queste società potrebbero usare le tue informazioni per fornirti aggiornamenti di status sulla consegna del tuo Ordine.
Analizzeremo anche informazioni sulle transazioni completate e gli Ordini consegnati con successo sulla base del confronto di dati o dell'analisi statistica, così da amministrare, supportare, migliorare e sviluppare la nostra azienda e i nostri Servizi. Le nostre analisi ci aiutano anche a rilevare e a impedire frodi o altre attività illegali, o atti vietati dalle nostre Condizioni generali o da politiche applicabili ai Servizi.
•    Informazioni riguardanti le tue preferenze marketing
Sfizy può effettuare comunicazioni marketing, se permesso dalla legge, per posta, email, telefono, strumenti mobile (ovvero, SMS, messaggi in-app e notifiche push) sui nostri prodotti o Servizi.
Se hai prestato il tuo consenso, potremmo condividere le tue informazioni con terzi (per esempio, altre società) in altri settori (quali alimentare, di bevande e di intrattenimento), in modo che possano avvisarti su beni o servizi che potrebbero essere di tuo interesse.
Se non vuoi che utilizziamo i tuoi dati in questo modo o se in generale cambi opinione sul ricevimento di comunicazione marketing, puoi annullare l'abbonamento in qualsiasi momento usando la funzionalità di annullamento nelle comunicazioni che ricevi o modificando il tuo profilo. Puoi anche effettuare l'opt-out dalle notifiche push a livello di dispositivo mobile (accedendo alla sezione “Account” all’interno delle app iOS e Androi). Se scegli di annullare il ricevimento di comunicazioni marketing, terremo una registrazione delle tue preferenze, in modo da non disturbarti con attività di marketing indesiderate in futuro.

2.    Informazioni che raccogliamo automaticamente

Quando accedi ai nostri Servizi, potremmo raccogliere alcune informazioni direttamente dal tuo dispositivo, quali l'indirizzo IP, l'indirizzo MAC o l'ID. In alcuni Paesi, come in Europa, queste informazioni potrebbero essere considerate informazioni personali secondo leggi applicabili alla protezione dei dati.
•    Informazioni sulle attività
Analizziamo le tue abitudini di acquisto e come l’interazione con i nostri Servizi, così da fornirti suggerimenti su piatti di nuovi ristoranti che pensiamo potresti voler provare. Se scegli di condividere la tua posizione con noi, potremmo usare queste informazioni per mostrarti i contenuti nelle tue vicinanze; queste informazioni contribuiranno anche a rendere efficace e rapida la consegna del tuo Ordine. Possiamo anche fornirti contenuto personalizzato e pubblicità basata sulle tue interazioni precedenti con i nostri Servizi e in virtù delle nostre conoscenze in merito alle tue preferenze, che traiamo dal tuo utilizzo e dalla storia degli acquisti relativi ai nostri Servizi.
Ti permettiamo di accedere alla cronologia dei tuoi Ordini, in modo che tu possa facilmente riordinare presso i tuoi Ristoranti preferiti. Potremmo anche raccogliere informazioni sulla tua interazione con le nostre email e altre forme di comunicazione.
•    Cookie e tecnologie simili
Lavoriamo con affiliati pubblicitari che effettuano inserzioni pubblicitarie sui nostri Servizi sui siti e servizi di terzi. Alcuni di questi network utilizzano cookie che ci permettono di visualizzare pubblicità personalizzate rispetto ai tuoi interessi, sulla base dell'attività di navigazione su internet.
Come molti siti web e servizi online, utilizziamo cookie e altre tecnologie per registrare la tua interazione con i nostri Servizi. I cookie ci aiutano anche a gestire una gamma di funzioni e contenuto, oltre a memorizzare le ricerche e ripresentare le tue informazioni al momento dell'Ordine.

3.    Informazioni che otteniamo da fonti terze

•    Relazioni analitiche e sondaggi per ricerche di mercato
Analizziamo informazioni che raccogliamo dai nostri fornitori di servizi terzi (quali Google, Facebook, Amazon e altre affiliate) per capire come interagisci con i nostri Servizi e le nostre inserzioni (per esempio, se hai cliccato su una delle nostre inserzioni). Ciò ci aiuta a comprendere le tue preferenze e a consigliarti i Servizi che risultano compatibili con i tuoi interessi.
•    Con chi condividiamo le informazioni personali?
Nella consegna dei Servizi, a seconda delle circostanze, potremmo condividere le tue informazioni personali con le seguenti entità:
    1.     8.    Ristoranti presso i quali effettui Ordini, in modo che il Ristorante possa elaborarli ed effettuare le consegne.
    2.     10.    Terzi che svolgono varie attività per la promozione e il supporto dei nostri Servizi. Questi comprendono agenti di supporto alla clientela offshore, fornitori di assistenza e hosting di siti web e app, fornitori di servizi marketing, partner e CRM, società di consegna che ti consegnano l'Ordine, società di ricerca di mercato e fornitori di elaborazione dei pagamenti che elaborano le transazioni delle carte di pagamento; i sopramenzionati terzi potrebbero trovarsi all'interno o all'esterno del tuo Paese di residenza.
    3.     11.    Come indicato nella sezione 2 di cui sopra, potremmo anche condividere le informazioni con terzi (a titolo esemplificativo nei settori alimentari , delle bevande e dell'intrattenimento) in modo che possano contattarti per informarti su beni o servizi che potrebbero essere di tuo interesse. Condivideremo le tue informazioni con questi terzi solo se avrai prestato il relativo consenso. Se non vuoi che utilizziamo le tue informazioni personali in questo modo o se in generale cambi opinione sul ricevimento di comunicazioni marketing, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento usando la funzionalità di annullamento delle comunicazioni che ricevi o modificando il tuo profilo . Se scegli di annullare il ricevimento di comunicazioni marketing, terremo una registrazione delle tue preferenze, in modo che non ti disturberemo con attività di marketing indesiderato in futuro.
    4.     12.    Con riferimento a qualsiasi asset della nostra società, qualora sottoscrivessimo una joint venture, acquistassimo un'altra azienda o in caso di vendita o di fusione con un'altra entità commerciale, le tue informazioni potrebbero essere divulgate o trasferite alla società target, o ai nuovi partner commerciali o azionisti o i loro agenti e consulenti. In queste circostanze, informeremo sempre le entità rilevanti che dovranno trattare le tue informazioni personali solamente per le finaliità divulgate in questa Privacy Policy.
    5.     13.    Qualsiasi organo di pubblica sicurezza o di regolamentazione, ente governativo, autorità giudiziaria o altro terzo, se riteniamo che sia necessaria una divulgazione (i) secondo leggi o regolamenti applicabili, (ii) per esercitare stabilire o difendere i nostri diritti legali, o (iii) per proteggere i tuoi interessi vitali o quelli di altre persone.
    6.     14.    Qualsiasi altra persona, a condizione che abbia prestato il tuo consenso alla divulgazione. Non venderemo, distribuiremo a qualsiasi titolo le tue informazioni personali, salvo previo tuo consenso o laddove lo richieda la legge.

Basi giuridiche per l'elaborazione delle informazioni personali

La nostra base giuridica per la raccolta e l'utilizzo delle tue informazioni personali come sopra descritte dipenderà dal contesto specifico nel quale le raccogliamo.
La ragione principale per la quale raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali risiede nell’ esecuzione del contratto stipulato con te (ovvero, vogliamo assicurarci che riceverai il tuo Ordine quando e dove lo desideri). Tuttavia, utilizzeremo anche le tue informazioni personali allorquando tale attività rientri nel nostro interesse commerciale legittimo (esclusivamente quando i nostri interessi non confliggono con gli interessi di protezione dei tuoi dati o con i tuoi diritti legali e con le libertà fondamentali). In alcuni casi, potremmo avere un obbligo legale di raccogliere le tue informazioni personali (per esempio nel caso di un procedimento legale) o potremmo dover elaborarle o condividerle con altri soggetti per "proteggere i tuoi interessi vitali” ("salvare la tua vita") o quelli di un'altra persona (per esempio se la vita di un'altra persona è in pericolo).
Se ti chiediamo di fornire informazioni personali per rispettare un requisito legale o per eseguire un contratto con te, lo preciseremo al momento opportuno e ti avviseremo se fornire tue informazioni personali sia obbligatorio o meno (ed illustreremo anche le possibili conseguenze nel caso in cui tu non ce le fornisca).
Analogamente, raccogliamo ed utilizziamo le tue informazioni personali basandoci sui nostri legittimi interessi (o su quelli di terzi). Tali legittimi interessi includono a) la possibilità di commercializzare e proporti offerte che pensiamo potrebbero interessarti; b) analizzare e comprendere come i nostri servizi vengono utilizzati al fine di migliorarli; c) la prevenzione di frodi o altri reati; o d) mantenere sicuri i nostri sistemi.
Se hai domande o necessiti di ulteriori informazioni sulla base giuridica in virtù della quale raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali, contattaci usando i dettagli di contatto forniti sotto al titolo "Come contattarci”